tick Quali pronostici per le partite degli Europei 2012 ?

Durante tutto il torneo, scopri su questa pagina i nostri pronostici su tutti i match dei Campionati Europei di Calcio.

Il notro pronostico Portogallo
Il primo match di Euro 2012 potrebbe rimanere come un brutto ricordo nella memoria dei Portoghesi. Perché con un po’ più di intraprendenza, Ronaldo e compagni avrebbero potuto dominare una Germania concreta ma poco creativa (1-0). La Danimarca ha invece dominato contro un’Olanda macchinosa (1-0) e potrebbe già staccare il biglietto per i quarti di finale. Pur avendo già dominato contro i Lusitani nel girone di qualificazione, i Danesi soffrono però di un deficit tecnico che certamente peserà nel corso della gara. Se le grandi stelle si metteranno al servizio della squadra, i Portoghesi dovrebbero riuscire a prendere le misure alla Danimarca.
Il notro pronostico Pareggio
Dopo la sconfitta contro la Danimarca per 1-0, l’Olanda si gioca già il tutto per tutto. Contro la Germania, vittoriosa con il Portogallo (1-0) e desiderosa di qualificarsi subito ai quarti, gli Oranje dovranno offrire il meglio del loro potenziale. Tuttavia, la Germania ha mostrato delle lacune nel primo incontro e non sembra ancora pronta a dettare legge contro le migliori nazionali. Robben e compagni riusciranno a sfruttare questa partita per dare finalmente la loro impronta a questo Euro 2012 ?
Il notro pronostico Italia
Probabilmente avevamo dato gli Azzurri per spacciati troppo presto. Visti gli scandali di Calciopoli, con tutte queste partite truccate, si pensava che l’Italia fosse entrata in un tunnel senza uscita. E invece no ! I giocatori di Prandelli hanno offerto un’ottima prestazione contro la Spagna nel match d’apertura. Solidi in difesa, con qualche miglioramento nei meccanismi offensivi l’Italia potrebbe superare il turno agevolmente. Quanto ai Croati, hanno offerto una buona prestazione contro l’Irlanda, ma gli avversari erano davvero molto deboli.
Il notro pronostico Spagna
La Spagna ha cominciato con prudenza il suo Europeo, raccogliendo un pareggio contro gli Azzurri (1-1). I giocatori di Vicente Del Bosque non sono stato abbastanza incisivi in avanti a causa della mancanza di una vera punta centrale. Probabilmente vi saranno cambiamenti sul piano tattico per gli Iberici. L’Irlanda fa invece preoccupare Trapattoni : la sua squadra ha offerto una prestazione non all’altezza contro la Croazia (1-3) e deve ancora affrontare le due big del Gruppo C, cominciando dai campioni in carica. Per gli Irlandesi sarà dura…
Il notro pronostico Francia
Quando tutti pensavano che gli Inglesi fossero condannati a perdere, ecco che i giocatori di Hodgson sono riusciti a riacciuffare la Francia facendo muro in difesa. La Francia ha trovato il gol solo con un tiro da lontano di Nasri. Ma questa volta la fisionomia del match dovrebbe essere diversa. Galvanizzati dalla prima vittoria, gli Ucraini sognano il passaggio ai quarti di finale. Giocheranno quindi per vincere e lasceranno inevitabilmente occasioni ai Bleus. Toccherà ai Transalpini riuscire a cogliere le opportunità !
Il notro pronostico Svezia
Decimata dagli infortuni, l’Inghilterra non è riuscita a mettere insieme un gioco all’altezza. I giocatori erano fisicamente cotti già verso il 60° minuto. Fortunatamente per loro, la Francia non ne ha approfittato, terminando l’incontro sul pari. Ma è difficile essere ottimisti per questa Inghilterra che non propone altro che una difesa ben compatta. Al contrario, la Svezia ha mostrato comunque giocate piacevoli. Guidati da Zlatan Ibrahimovic, gli scandinavi non hanno però potuto far niente contro un’Ucraina in stato di grazia.
Il notro pronostico Polonia
Dopo aver tenuto in scacco la Russia (1-1), tutta la Polonia spera nella qualificazione ai quarti di finale. C’è solo un modo per arrivarci : vincere. I Polacchi hanno mostrato un bel gioco contro la Russia e possono puntare ai 3 punti. Invece la Repubblica Ceca è riuscita a superare la Grecia al termine di un match strano : i Cechi hanno giocato bene per un tempo, ma quasi si facevano beffare nel secondo. Sarà una partita ricca di emozioni !
Il notro pronostico Russia
La Russia ha subito una piccola battuta d’arresto contro la Polonia (1-1). A causa di questo risultato, i giocatori di Advocaat devono prendere sul serio questo match per non finire addirittura terzi nel girone. La Grecia invece, con un solo punto nei primi 2 match, dovrà compiere una vera impresa per accedere ai quarti di finale. E di imprese, dal 2004, la Grecia è una grande esperta ! Sarà un incontro molto aperto !
Il notro pronostico Olanda
Sarà un incontro molto combattuto. Basta ricordare i Mondiali 2006, con Olanda-Portogallo finita con 4 cartellini rossi e 20 gialli ! Di sicuro non si scambieranno carezze… E la posta in gioco rischia di arroventare gli animi ancora di più : per sperare nella qualificazione, entrambe le squadre devono vincere ! Da un lato il Portogallo, con un Cristiano Ronaldo sempre sottotono in nazionale e una squadra ancora in rodaggio, dall’altro l’Olanda, che non ha ancora guadagnato neanche un punto ma che sale di ritmo col passare dei match. Assisteremo a un incontro molto teso !
Il notro pronostico Germania
In un girone di ferro come questo, anche vincere le prime due partite non è abbastanza per assicurarsi la qualificazione ! La suspense sarà altissima fino all’ultimo secondo, visto che tutte le squadre del girone hanno ancora la possibilità di passare il turno. I Tedeschi hanno finora realizzato un Euro 2012 perfetto, con 2 vittorie e 3 gol dell’inarrestabile Mario Gomez. Alla Germania basterebbe un solo punto per accedere ai quarti di finale. I Danesi, invece, hanno sorpreso tutti battendo l’Olanda, ma non sono poi riusciti a confermarsi contro il Portogallo. Anche loro dovranno puntare alla vittoria se non vogliono tornarsene a casa a mani vuote !
1 | 2 | 3 | 4 |