tick Quali pronostici per le partite degli Europei 2012 ?

Durante tutto il torneo, scopri su questa pagina i nostri pronostici su tutti i match dei Campionati Europei di Calcio.

Il notro pronostico Polonia
Il torneo si apre con questa una che si preannuncia tesa. La Polonia vuole cominciare il torneo acquistando fiducia davanti al pubblico di casa. Ma occhio alla Grecia, che ha ritrovato solidità in difesa nel corso delle partite di qualificazione. Tra una squadra dalla forza offensiva limitata e una che si barricherà in difesa, quest’incontro non regalerà certo gol a grappoli.
Il notro pronostico Russia
Agli ultimi Europei nel 2008 la Russia aveva raggiunto le semifinali. I Russi, qualificatisi alla fase finale con facilità, potranno cominciare il torneo con un incontro abbastanza soft. I Cechi hanno incontrato maggiori difficoltà a raggiungere questa fase finale. Arrivati secondi nel loro girone, i giocatori di Michael Bilek hanno dovuto battere il Montenegro ai play-off per ottenere il visto per Polonia e Ucraina. Si preannuncia una partita molto equilibrata.
Il notro pronostico Olanda
L’Olanda comincia il suo Europeo contro la squadra più debole del gruppo B. Gli Oranje devono cominciare a macinare risultati sin dal primo incontro per mettere le cose in chiaro nel girone e per impressionare le altre pretendenti al titolo. I Danesi sono stati pragmatici nelle qualificazioni, ma sembrano un gradino sotto le altre in questo girone.
Il notro pronostico Germania
Primo grande appuntamento di questi Europei 2012 ! Quest’anno la Germania e la sua generazione di giovani talenti inseguiranno il 4°successo europeo. Ma per riuscirci dovrà confermare il grande momento di forma battendo il Portogallo del fenomeno Cristiano Ronaldo. Dopo una fase di qualificazione perfetta, la Germania dovrebbe imporsi contro i portoghesi, inferiori ai tedeschi a livello di rosa.
Il notro pronostico Pareggio
Secondo scontro di questi primi match di Euro 2012. La Spagna parte ultra-favorita per il torneo, secondo i bookmakers. Vittoriosa nel 2008 e campione del mondo nel 2010, la Spagna potrebbe però pagare a caro prezzo una stagione sfiancate per i suoi giocatori. Ma se gli uomini di Del Bosque trovano un buon ritmo molto presto nel torneo, tutto è possibile. Attenzione comunque agli Italiani, che hanno ritrovato solidità in difesa grazie a una rosa ringiovanita da Cesare Prandelli.
Il notro pronostico Croazia
In questa partita si affrontano due squadre qualificatesi ai play-off. L’Irlanda si è qualificata in extremis contro la Slovacchia, mentre la Croazia ha dovuto sbarazzarsi della Turchia per accedere alla fase finale. Capitati nello stesso gruppo con Spagna e Italia, Irlanda e Croazia sono obbligate a vincere questo match per poi sperare in qualche buon risultato.
Il notro pronostico Francia
Gli eterni nemici si ritrovano di fronte non solo nello stesso girone, ma anche al match di debutto a questi Europei 2012 ! L’ultima volta che è successo, nel 2004, la partita era finita con la vittoria dei Bleus per 2-0, con due gol di Zidane nel finale. Oggi Zizou si è ritirato. Si affronteranno due nuove generazioni. Dopo una bella fase di qualificazione, le due nazionali dovranno dare tutto sin dal debutto nel torneo !
Il notro pronostico Pareggio
L’Ucraina è la seconda nazione ospitante di questi Europei 2012. E’ la sua prima partecipazione al torneo continentale. Gli Ucraini, contrariamente alla Polonia, sono finiti in un gruppo molto difficile. Il loro primo match contro la Svezia sarà probabilmente quello più abbordabile. Gli Scandinavi, guidati dal genio di Zlatan Ibrahimovic, hanno un gruppo ben rodato e dovrebbero riuscire a portare a casa questo match.
Il notro pronostico Repubblica Ceca
Malgrado tanta buona volontà, la Grecia non è riuscita a nascondere la sua debolezza in attacco nel pareggio contro la Polonia (1-1) nel match di apertura. Prima di affrontare la Russia, che punta al titolo, la Grecia cercherà di battere la Repubblica Ceca. Dal canto loro, Rosicky e compagni sono obbligati a ottenere i 3 punti se vogliono rimanere in corsa per la qualificazione. Riusciranno i Cechi, tecnicamente superiori, a scavalcare il muro difensivo greco ?
Il notro pronostico Russia
Il pareggio contro la Grecia nel match di apertura (1-1) allontana la Polonia dalla qualificazione. In questa seconda giornata del gruppo A, il paese ospitante di trova infatti di fronte a una Russia che è partita a tutta, asfaltando la Repubblica Ceca per 4-1. Contro il gioco di squadra degli uomini di Dick Advocaat, la Polonia dovrà ritrovare rapidamente la concentrazione per non rischiare una prematura eliminazione.
1 | 2 | 3 | 4 |