tick Chi sarà il Capocannoniere di Euro 2012 ?

joueurs

L'obiettivo di tutti i calciatori che partecipano a questi Europei 2012 è di provare a condurre la propria nazionale al titolo, ma alcuni hanno anche l'obiettivo di vincere il titolo di Capocannoniere e di avvicinarsi così al Pallone d'Oro...

I favoriti al titolo di Capocannoniere

Mario Gomez, la grande stella della Germania

Se il Bayern Monaco ha realizzato una grande stagione in Europa quest'anno lo deve soprattutto al talento in area del suo miglior marcatore. « Super Mario » ha segnato 13 gol in Champions' League e 23 gol in Bundesliga. Anche se in Nazionale si trova meno a suo agio, Gomez dovrebbe comunque beneficiare del bel percorso che dovrebbe fare la sua squadra.

Robin Van Persie, l'efficacia olandese

L'Olanda dispone come sempre di un potenziale offensivo impressionante. Tra tutti questi talenti, risalta Robin Van Persie. « RVP » si è imposto ancora di più quest'anno come giocatore fondamentale per i Gunners. Eletto miglior giocatore della Premier League dai suoi colleghi e autore di 30 gol in campionato, Van Persie ha tutto quello che serve per diventare capocannoniere del torneo.

Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese

Le Statistiche di Ronaldo farebbero sognare qualsiasi allenatore : 46 gol nella Liga, 10 gol in Champions... CR7 è una macchina da gol. Pur essendo fenomenale nel suo club, in nazionale è però meno prolifico. In una nazionale lusitana ancora alla ricerca di convinzione, Cristiano Ronaldo potrebbe fare la differenza e lasciare il segno in questo torneo. Ma affinché questo accada il Portogallo deve fare un bel percorso.

Karim Benzema, sarà la sua consacrazione definitiva ?

Anche se i Bleus non sono famosi per il loro gioco offensivo, i giocatori di Laurent Blanc possono contare su Karim Benzema. L'attaccante, stella del Real Madrid, ha saputo trasformarsi per diventare una punta completa grazie ai consigli di José Mourinho. Con 21 realizzazioni in campionato, Benzema può sperare di andare a segno anche agli Europei per condurre la Francia ai vertici.

Il nostro pronostico per il titolo di capocannoniere

Nonostante una buona stagione, i madridisti Ronaldo e Benzema difficilmente vinceranno il titolo di capocannoniere. Dovrebbero infatti risentire del percorso e del gioco delle rispettive nazionali. A giocarsi il titolo dovrebbero essere Gomez e Van Persie, le cui rispettive squadre dovrebbero riuscire ad andare fino in fondo al torneo. E anche se Gomez viene da una stagione straordinaria in Germania, « RVP » gioca nella nazionale più offensiva del torneo. Robin Van Persie dovrebbe quindi riuscire a portare a casa il titolo di capocannoniere di questi Europei 2012 !

E tu, a quale pronostico stai pensando ?
Scommetti subito sul capocannoniere degli Europei !

Tutte le quote per scommettere sul capocannoniere

Ecco le quote proposte da Betclic.it per il capocannoniere del torneo :

Giocatore Quota
Giocatore Quota